Questo sito nasce con l'idea di pubblicare, sponsorizzare, concentrare l'attenzione dei visitatori sugli eventi più importanti e interessanti che si terranno in città ed in provincia. La nostra mission si basa su una condivisione partecipata di eventi di carattere culturale, artistico, ricreativo, culinario e sportivo; ma anche formativo, legato al lavoro, alla scuola e all'istruzione.

Collaboriamo con agenzie di viaggio e turismo, enti regionali e provinciali, associazioni e gruppi che producono, organizzano, sponsorizzano eventi di diverse tipologie e svariati scopi. La pubblicazione di eventi è costante, non periodica, perlopiù libera e gratuita, ed aperta anche ai privati.

E' il nostro interessere anche quello di fornire un luogo di condivisione allo scopo di dare risalto al territorio e alle sue peculiari caratteristiche.

Vogliamo essere una "guida" semplice ed intuitiva sul e per il territorio, che si ripromette di fornire informazioni utili il più possibile dettagliate, guide, indicazioni, suggerimenti e un attenta e rigorosa selezione di ciò che può essere utile al visitatore che approda su questo sito ed è interessato ad organizzare un momento di svago, come anche tenersi informato su workshop, incontri e conferenze che possano fornire anche una base di conoscenza.

Alcuni immagini inserite in questo sito sono tratti da internet e, pertanto, dopo verifica, vengono considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo tramite i moduli appositi, e saranno immediatamente rimossi. Essendo un sito anche di condivisione partecipata, alcuni testi potrebbero essere presenti altrove. Ci impegnamo per evitare di pubblicare contenuti duplicati e/o identici presenti su altri siti. In ogni caso, previa comunicazione, siamo pronti alla immediata rimozione se altri ne vantassero i diritti.

Il sito è aperto a chiunque voglia pubblicare, e pubblicizzare un evento sia che esso sia gratuito e/o a pagamento. Chiediamo solo, a chi voglia pubblicare un evento, di registrarsi all'area privata del sito al fine di garantire un contatto informativo ed utile in caso di necessità e richieste di un approfondimento da parte dei visitatori.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità o regolarità voluta. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 e successive modifiche. Si evidenzia che, alla luce di quanto disposto dall'art. 3-bis, comma 1, del d.lgs. 63/2012 convertito dalla legge n. 103/2012, questo sito web non ritiene di essere obbligato all'iscrizione al Registro come Testata presso la Cancelleria del Tribunale competente in quanto questa compete esclusivamente alle imprese che editano testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse per via telematica che conseguano ricavi annui da attività editoriale superiori o pari a 100.000 euro (ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità, sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati), ovvero abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche.

Il nostro gruppo è pronto a fornirti indicazioni, chiarendo eventuali dubbi sulla gestione e la pubblicazione dei contenuti. Potrai contattarci compilando l'apposito modulo che puoi raggiungere tramite il link contatti che trovi in basso in ogni pagina del sito. Riguardo alla gestione della tua privacy e all'utilizzo dei cookie, il riferimento è consultabile attraverso le pagine dedicate.

 Buona navigazione